Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 12 agosto 2017 ore 16:20

Gatto intrappolato nella gabbia vietata

La trappola basculante per catturare animali selvatici è stata sequestrata dalle guardie zoofile di Firenze. All'interno c'era rimasto un gatto



PONTASSIEVE — Mentre percorreva a piedi la strada che porta a Acone, un uomo ha udito il miagolio di un gatto proveniente da alcuni annessi agricoli. L'uomo lo ha individuato chiuso all'interno di una trappola in ferro e ha informato l'ufficio del nucleo guardie zoofile Enpa di Firenze. 

Il personale per la tutela animali ha effettuato un sopralluogo e individuato la gabbia all'interno della recinzione tra due baracche, in un'area privata. 

La Procura ha autorizzato l'accesso all'interno del recinto. Una volta rintracciato il proprietario si è giustificato raccontando che, pochi giorni prima, una faina si era introdotta in una voliera uccidendogli tutti i piccioni addestrati per richiamo ai colombacci. 

Il gatto è stato liberato e la gabbia è stata sequestrata e all'uomo è stata elevata una multa di 100 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno