Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 28 novembre 2020 ore 18:10

Un serpente a sonagli striscia nel porto

Il crotalo trovato al porto di Livorno

E' stato un lavoratore dello scalo a segnalare la presenza del rettile, un crotalo velenoso, poi catturato e messo in salvo dal personale Anpana



LIVORNO — Ieri mattina un lavoratore del porto ha chiamato la polizia municipale e, su indicazione della stessa, l'associazione Anpana, segnalando la presenza, in via Orlando, di un serpente a sonagli.

"Recati sul posto ci accorgiamo essere un Crotalo - ha raccontato il responsabile Anpana, Franco Fantappiè -, animale proveniente dal Sudamerica".

Si tratta di un rettile velenoso, protetto dalla convenzione di Washington, arrivato con molta probabilità a Livorno viaggiando clandestinamente a bordo di una nave arrivata dal Brasile.

Allertati gli organi competenti, il personale Anpana ha messo in sicurezza la zona e recuperato il pericoloso serpente, per affidarlo a chi saprà prendersene cura.

"Un grosso grazie - ha aggiunto Fantappiè - va fatto ai ragazzi del piazzale (nota ditta labronica) che invece di sopprimerlo lo hanno soccorso... Bravi!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno