Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 09:57

Allarme bocconi avvelenati per cani e gatti

Così si presentano i bocconi avvelenati. Foto: Fabio Kaska Romagnoli (Facebook)

Ripetuti ritrovamenti di involtini al veleno da parte di cittadini proprietari di animali e non. La sezione locale di Enpa sporge denuncia



PIANCASTAGNAIO — Le analisi per capire quale sia la sostanza velenosa presente in quegli involtini pericolosi sono ancora in corso presso l'istituto zooprofilattico di Siena, ma intanto i ritrovamenti di esche killer a Piancastagnaio si susseguono e il tam tam sui social tenta di mettere sull'avviso più persone possibile. 

"Attenzione ai vostri animali domestici - è l'avvertimento che circola -. Trovati involtini di carne legati con del filo e contenenti plastica e qualche sostanza fra via Buozzi e via Don Minzoni, fra il Campo di Fiera e lo stadio". La sezione locale di Enpa, intanto, annuncia che sporgerà denuncia. Oltre che per gli animali, lo spargimento di sostanze velenose rappresenta un pericolo anche per le persone, e in particolare per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno