Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità giovedì 29 agosto 2019 ore 06:00

A Rimigliano nate altre dieci tartarughine

Cresce il numero di tartarughe Caretta Caretta che fanno capolino dal nido nel parco di Rimigliano per poi raggiungere il mare



SAN VINCENZO — Il monitoraggio del nido di tartaruga Caretta Caretta nel Parco di Rimigliano a San Vincenzo continua a dare novità positive. Altre tartarughine, infatti, hanno raggiunto il mare attraversando il corridoio costruito ad hoc. 

Nelle due ultime notti, fanno sapere dal Comune di San Vincenzo, sono nate altre 10 piccole Caretta Caretta, raggiungendo quota 80 nate.

Il monitoraggio sulla spiaggia di Rimigliano continuerà ogni sera, finché non sarà registrata alcuna nuova nascita per tre sere consecutive. A quel punto gli esperti procederanno ad aprire il nido, per verificare che non ci siano ancora tartarughine vive che non sono riuscite ad uscire naturalmente.

Gli aggiornamenti e il monitoraggio è curato grazie alla collaborazione tra le associazioni come Sea Shepherd, Wwf, Tartamare e tutte le istituzioni quali Capitaneria di Porto sempre presente, Regione ed Arpat, Università di Siena, Comune di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca