Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 27 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandria, le immagini dal luogo della strage

Cronaca giovedì 27 luglio 2017 ore 09:19

Tornasol positivo ai test su alcuni farmaci

Il cavallo Tornasol si è rifiutato di correre il Palio

Arrivati i primi risultati delle analisi ematiche effettuate sul cavallo che si è rifiutato di gareggiare al Palio di Siena. Le indagini continuano



SIENA — Tornasol, il cavallo che si rifiutò di entrare tra i canapi per correre il Palio di Siena il 2 luglio scorso, è risultato positivo ad alcuni farmaci. La notizia sugli esiti dei primi test ematici condotti sul sangue prelevato nel giorno del Palio di luglio giunge attraverso una nota della procura di Siena, che aveva disposto gli accertamenti poi condotti dall'ufficio del ministero delle politiche agricole e forestali.

Proprio alla procura è stata inviata una relazione tecnica da parte del Mipaaf. Le indagini adesso andranno avanti con nuovi approfondimenti, anche se si esclude ogni relazione tra le sostanze rilevate nel sangue e il comportamento di Tornasol in piazza del Campo.

Gli stessi prelievi effettuati sul cavallo, andato poi in sorte alla contrada della Tartuca, il 29 giugno scorso avevano dato esito negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per far luce sui contorni della vicenda. Presenti in fuga anche saltando dalle finestre, tre sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca