Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 11:30

Anna Duchini presidente di Assohotel Toscana

L'elezione durante l'assemblea regionale degli imprenditori alberghieri che aderiscono all'associazione di categoria di Confesercenti



FIRENZE — Anna Duchini ha 50 anni e risiede a Chianciano Terme. Già presidente provinciale di Assohotel, per cinque anni ha diretto anche lo stabilimento termale della località toscana.

Durante l'assemblea regionale, gli albergatori hanno evidenziato che il turismo rappresenta, con la sua filiera, quasi il 10% del pil toscanomentre l’entità delle risorse regionali destinate al settore, per lo più fondi comunitari, non arriva al 7%.

“Si sbaglia se si pensa che il turismo possa vivere di rendita o che la Toscana non abbia bisogno di promozione – ha dichiarato la neo presidente Anna Duchini -  Chiediamo politiche che sostengano realmente le nostre imprese, per dare valore ed innovare l’arte dell’ospitalità che significa anche capacità di trasmissione dei valori di un territorio ed identità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno