Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo

Lavoro Giovedì 22 Gennaio 2015 ore 14:18

Ansaldobreda, maxi commessa per la metro di Milano

Il contratto prevede la fornitura di 47 treni metropolitani a guida automatica che collegheranno l'aeroporto di Linate con la stazione San Cristoforo



PISTOIA — L'accordo - si legge in un comunicato - fa seguito alla sottoscrizione della convenzione e al contratto di finanziamento per la linea 4 della metropolitana di Milano per un valore pari a 250 milioni di euro.

I treni, secondo quanto comunicato, avranno una capacità di trasporto di 600 passeggeri e potranno raggiungere una velocità massima di 80 km/h, operando in entrambe le direzioni di marcia su un tracciato di 14,5 km e 15 stazioni.

La flotta complessiva sarà prodotta presso gli stabilimenti Finmeccanica-AnsaldoBreda di Pistoia e Reggio Calabria per la parte relativa alla costruzione di casse e montaggi, mentre a Napoli saranno realizzati i componenti di trazione, di controllo del veicolo e i carrelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una curva ed ecco la vettura uscire dalla carreggiata in un rocambolesco incidente. La conducente estratta dalle lamiere e portata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Toscani in TV

Attualità