Cronaca martedì 29 ottobre 2024 ore 14:05
Nel mare dell'Arcipelago una maxi lenza con centinaia di ami

L'attrezzatura da pesca, lunga diversi chilometri, è stata individuata e rimossa dalla guardia di finanza in un tratto di mare dell’Arcipelago toscano
ARCIPELAGO TOSCANO — Una lenza lunga vari chilometri armata con centinaia di ami è stata individuata e rimossa dalla guardia di finanza in un tratto di mare dell’Arcipelago toscano interdetto a qualsiasi attività non autorizzata dall’Ente Parco, poiché parte della zona 1 dove vigono i divieti di accesso, navigazione, sosta, ancoraggio, pesca e immersione che vincolano l'area tutelata.
L'intervento, spiega una nota delle fiamme gialle, si inserisce nell'ambito di una importante attività di monitoraggio delle aree marine protette dell’Arcipelago per la salvaguardia degli ecosistemi marini, che si è conclusa in questi giorni.
Il monitoraggio è stato svolto in stretta sinergia e coordinamento dalle vedette della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Porto Santo Stefano, dai battelli dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e dal catamarano “Conrad” dell’Organizzazione Internazionale Sea Shepherd Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI