Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 20 ottobre 2023 ore 19:30

Assalto da film in ditta orafa, colpo da un milione di euro

gioielli d'oro

I banditi hanno isolato l'azienda sbarrando la strada con tronchi d'albero. Poi l'auto come ariete, la razzìa d'oro e la fuga. E' caccia alla gang



AREZZO — Hanno isolato lo stabilimento abbattendo alberi e sbarrando la strada d'accesso coi tronchi segati. Poi l'auto usata come ariete per sfondare i cancelli, la razzìa e la fuga con l'oro per un valore di un milione di euro circa: è la ricostruzione dell'assalto da film a una ditta orafa aretina perpetrato la scorsa notte.

L'allarme è partito dall'azienda in località Quarata poco dopo le 3. La banda di incappucciati ha attuato un autentico blitz ripulendo i locali dalle catene d'oro che vi erano custodite nel giro di una manciata di minuti.

Ora è caccia ai malviventi, almeno cinque secondo quanto ha potuto vedere uno dei titolari della ditta che dopo l'allarme ha assistito in presa diretta al colpo che si stava consumando tramine il circuito di telecamere interne. 

I carabinieri indagano anche attraverso la visione dei filmati ripresi invece dalle telecamere fuori dalla ditta, quelle di videosorveglianza dell'intera zona. E' stata ritrovata abbandonata l'auto usata a mo' di ariete e per le prime fasi della fuga.

La tecnica di isolare l'area del furto con tronchi abbattuti e lanciati in carreggiata per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine non è nuova. Era stata impiegata nel Marzo scorso sempre nell'Aretino per un furto anche in quel caso dal ricco bottino, 600mila euro in oro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno