Cronaca venerdì 01 marzo 2024 ore 19:30
Assalto da film al portavalori, bottino da 400mila euro
Il furgone speronato e costretto ad accostare, il conducente preso a botte e minacciato con la pistola: banditi in fuga, indagano i carabinieri
AREZZO — Il furgone portavalori affiancato da un altro veicolo, speronato e costretto ad accostare, le minacce armi in pugno e le botte al vigilante, poi l'assalto, la rapina e la fuga con un bottino di oltre 400mila euro: è l'azione da film andata in scena stamani sul far dell'alba ad Arezzo, nella zona di Palazzo del Pero.
Il commando a volto coperto ha agito lungo la strada statale 73 intorno alle 6 del mattino: il 30enne alla guida del furgone è stato fatto scendere dai banditi che lo hanno minacciato con una pistola, malmenato e poi lasciato sul ciglio della strada. Lì lo ha notato l'autista di un bus che ha dato l'allarme.
I malviventi, tre in tutto secondo le prime ricostruzioni, sono fuggiti col furgone stesso, abbandonandolo poco distante. Lo hanno ritrovato i carabinieri, che adesso indagano per ricostruire esattamente l'episodio e risalire ai responsabili. Il vigilante è stato condotto al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI