Oklahoma falcidiato dal maltempo: tornado e tempeste lasciano migliaia di case e aziende senza elettricità
Cronaca sabato 28 settembre 2024 ore 18:45
Beccate con dei calzini pieni di attrezzi per lo scasso
Una minorenne e una maggiorenne, entrambe di nazionalità straniera, sono state fermate dalla Polizia: entrambe avevano già molti precedenti
AREZZO — Fermavano i passanti chiedendo insistentemente informazioni su come arrivare alla stazione e, vedendo i poliziotti, si sono immediatamente date alla fuga.
Così, due ragazze, una maggiorenne nata in Serbia e una minorenne di nazionalità croata, entrambe con precedenti penali e condannate più volte per numerosissimi furti, sono state fermate dalla Polizia. In questo modo, gli agenti hanno potuto anche appurare come la ragazza minorenne risultasse come persona scomparsa, mentre sull'altra pendesse un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pesaro.
Invitate a svuotare i borselli, le due sono state trovate in possesso di molte banconote di vario taglio, per un ammontare di diverse centinaia di euro, oltre a un cellulare e a un pezzo di plastica dalla forma irregolare debitamente smussato e verosimilmente usato per l’apertura di porte e finestre.
Inoltre, gli agenti hanno notato come le due nascondessero qualcosa sotto le maglie: interrogate, le due hanno estratto due calze in cotone al cui interno vi erano diversi strumenti per lo scasso.
Alla fine, entrambe sono state denunciate per il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, mentre il resto è stato sequestrato. Successivamente, la maggiorenne è stata accompagnata al carcere di Sollicciano, mentre la ragazza minorenne, dopo aver preso contatti con i servizi sociali, è stata affidata a una comunità per minori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI