Shiffrin, il video dall'ospedale dopo la terribile caduta nel gigante: «Qualcosa mi ha infilzata ma ora va meglio»
Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 14:18
Tutti mettono la mascherina, anche i bimbi
Un libro per i bambini con bisogni complessi per aiutarli a comportarsi in questo periodo di emergenza realizzato dagli esperti della USL
AREZZO — La Fase 2 sarà caratterizzata dalla convivenza con il Covid-19 e tutte le regole di protezione e distanziamento sociale che questo porta con sé. Un adattamento alle regole difficile per tutti ma soprattutto per le fasce più deboli e delicate, come i bambini con bisogni speciali. Per questo l’azienda USL, attraverso il suo servizio del Centro Ausili Tecnologici e la collaborazione dell'Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia Adolescenza di Arezzo e il Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione, ha realizzato una speciale pubblicazione “Tutti mettono la mascherina” rivolta a spiegare la necessità di indossare la mascherina ai bambini con bisogni speciali.
L’obiettivo è quello di facilitare l'approccio all'uso della mascherina attraverso una storia a fumetti il cui protagonista, Andrea, li aiuterà a comprendere l'importanza dell'utilizzo di questo dispositivo che ormai è entrato a far parte della nostra quotidianità.
La lettura del libro è accompagnata da simboli che indicano in maniera chiara, semplice e divertente il percorso comportamentale per adattarsi all’uso della mascherina. Uno strumento per tutti: bambini, genitori ma anche operatori ed insegnanti.
Il libro è disponibile gratuitamente in formato cartaceo (PDF) e sfogliabile scaricandolo dal link https://www.sfogliami.it/fl/198403/desq3t4hbyfqzy...
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI