Cronaca martedì 28 gennaio 2025 ore 15:00
Bottiglia scagliata contro un'ambulanza

A bordo, oltre al personale, viaggiava un paziente. Nessuno ha riportato conseguenze ma il vetro posteriore è andato in frantumi. Indagini in corso
AREZZO — Una bottiglia scagliata contro un'ambulanza della Croce Bianca di Arezzo. L'episodio è avvenuto nella serata di ieri, durante un servizio di trasporto.
A bordo, oltre al personale, viaggiava un paziente fragile. Nessuno, per fortuna ha riportato conseguenze ma l'impatto con la bottiglia ha spaccato il vetro posteriore del mezzo. Le indagini sono in corso.
“Un atto che non possiamo che denunciare con forza – sottolinea Simone Nocentini, responsabile di Area Dipartimentale Emergenza territoriale 118 –. Esprimo tutta la solidarietà, mia e di tutto il dipartimento dell’emergenza urgenza, nei confronti dell’associazione, che, ricordiamolo, si trovava lì per svolgere, come sempre, un servizio per la cittadinanza, soprattutto di quella più fragile e indifesa. Purtroppo gli episodi di violenza e di aggressioni sono ormai una consuetudine a cui, però, non possiamo rassegnarci. Serve un impegno concreto da parte di tutti per contrastare comportamenti che sono lesivi della dignità delle persone. La nostra condanna per gesti simili è ferma e dispiace soprattutto perché quel mezzo, danneggiato, per qualche giorno non sarà disponibile per il 118. Un danno per tutti, in particolare per chi avrà necessità di essere soccorso”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI