Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Cronaca mercoledì 22 ottobre 2025 ore 08:00

Cagnolina muore colpita nella rissa al parco

cane chihuahua
Un cane di razza Chihuahua (Foto d'archivio)

La bestiola era a passeggio coi proprietari quando è stata centrata dai sassi scagliati nel corso di tafferugli. Gravi le lesioni, non ce l'ha fatta



AREZZO — La quotidiana passeggiata nel parco pubblico coi proprietari si è trasformata in tragedia per una cagnolina di razza Chihuahua morta dopo esser stata colpita da un sasso nel corso della rissa in corso proprio in quel giardino, quello del Pionta ad Arezzo.

La bestiola nel colpo ha riportato lesioni gravissime contro le quali nulla ha potuto l'intervento dei veterinari, che hanno dovuto lasciar andare la piccola quattro zampe.

L'episodio è stato riferito dal Comune di Arezzo in una nota siglata dall'assessora Giovanna Carlettini: "Esprimo innanzitutto la sua più ferma e totale condanna dell’episodio di violenza avvenuto al Pionta, una rissa che manifesta ancora una volta il degrado prima di tutto morale di certe persone", ha dichiarato.

"Purtroppo, l’episodio ha anche registrato un tragico e inaccettabile epilogo: la morte di un cane, colpito nel corso del tafferuglio", ha aggiunto. E ancora: "La morte dell’animale, innocente vittima di una violenza gratuita, ha destato dolore tra i proprietari e indignazione in tutti coloro che amano gli animali".

Adesso sull'episodio indagano le forze dell'ordine. L'auspicio dell'assessora è che grazie alle "immagini registrate dal sistema di videosorveglianza coloro che stanno effettuando le indagini possano ricostruire la dinamica e risalire ai protagonisti dell’accaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità