Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 16:44

Stop treni per lavori su linea veloce Firenze Roma

Alta velocità e Intercity sulla linea convenzionale con ritardi, i treni regionali potranno subire variazioni, cancellazioni e sostituzioni con bus



AREZZO — Interventi di potenziamento tecnologico da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono in programma sulla linea ad alta velocità Roma-Firenze dove sarà installato il secondo tratto di linea con tecnologia European Railway Traffic Management System, il più avanzato sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni. 

Per consentire lo svolgimento dei lavori la circolazione ferroviaria sarà sospesa dalle ore 17 di martedì 27 Dicembre alle ore 11 di mercoledì 28 Dicembre in un tratto di 85 chilometri fra Arezzo Sud e Orvieto Sud.

Tutti i treni a lunga percorrenza, alta velocità e Intercity, percorreranno la linea convenzionale con allungamenti dei tempi di viaggio, mentre i treni regionali potranno subire variazioni, cancellazioni e sostituzioni con autobus. I sistemi di vendita delle imprese ferroviarie sono già aggiornati con le modifiche previste.

"Si tratta - spiega Trenitalia - del secondo intervento di upgrade tecnologico dopo la contestuale attivazione, a Dicembre 2020, del primo tratto Rovezzano-Arezzo Sud (64 km). L'attrezzaggio del sistema ERTMS sull'intera linea si concluderà a settembre 2024, con l'attivazione della tecnologia sui restanti 88 chilometri fra Orvieto Sud e Settebagni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno