Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 02 dicembre 2016 ore 13:11

I signori della droga con due milioni in cocaina

Gli uomini della squadra mobile hanno arrestato due albanesi ritenuti i re dello spaccio nell'aretino. La loro base era in un casolare abbandonato



CORTONA — A finire in carcere al termine dell'operazione che ha smantellato un giro d'affari milionario sono stati due uomini, 25enne e un 42enne entrambi albanesi. Tutti e due sono regolari in Italia e risiedono ad Arezzo. Gli investigatori li ritengono tra i più grossi fornitori di droga della zona. 

L'operazione che li ha fatti finire in carcere è iniziata dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno notato movimenti sospetti nel casolare abbandonato vicino al cimitero di Creti a Cortona. Nel corso delle indagini, i poliziotti hanno notato due auto che più volte si sono fermate intorno all'edificio fatiscente. Dentro, hanno trovato una mangiatoia con una scatola di plastica vuota pronta per accogliere qualcosa che i malviventi avevano interesse a tenere nascosto. 

Gli agenti hanno poi visto due persone scendere da un'auto con uno zaino nero tra le mani che, dopo essere rimasti per un po' nel casolare, sono usciti per poi ripartire. A quel punto i poliziotti sono entrati in azione e hanno trovato sette panetti di cocaina purissima che una volta immessi sul mercato avrebbero fruttato due milioni di euro circa. 

Dopo una serie di pedinamenti, hanno trovato i due uomini in centro ad Arezzo e lì sono scattate le manette. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno