Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 09 gennaio 2023 ore 07:50

Il comitato alza la voce “basta morti sulla Sr71”

Il presidente Faralli sottolinea l’urgenza di soluzioni per la strada che attraversa la provincia di Arezzo. Nelle ultime ore altre sue vittime



AREZZO E PROVINCIA — “Non ne possiamo più di morti e feriti sulle nostre strade”. A dirlo, con forza, il presidente Gian Carlo Faralli del comitato ‘SR71 + sicura’ “dopo la terribile lista di incidenti che hanno caratterizzato il 2022 e soprattutto questa prima settimana del 2023 la situazione è diventata insostenibile e richiede interventi immediati. - prosegue. - In questi mesi abbiamo avuto modo di incontrare numerose amministrazioni comunali. Alcune hanno dimostrato una grande attenzione, altre hanno preferito ignoraci. Adesso non è però più il tempo delle parole. Noi abbiamo proposto una serie di interventi che andavano dai dissuasori alle aree di sosta per i bus, dai cartelloni informativi alla segnaletica. Per ora registriamo molte promesse e pochi fatti, comprendiamo i problemi di bilancio, però quando vediamo spendere centinaia di migliaia di euro per abbellimenti e pochi spiccioli per la sicurezza stradale qualche dubbio ci nasce”.

L’ultima tragedia sulla Regionale solo qualche ora fa, a Marcena sono deceduti due coniugi di Capolona.

“Sappiamo bene che fare cose poco appariscenti non sempre porta gradimento dai cittadini ma fin quando non superiamo questa logica legata al consenso immediato e non guardiamo al futuro non andiamo da nessuna parte. Da parte nostra continueremo a vigilare, a fare proposte, a stimolare le amministrazioni. Ma non ci fermeremo qui. Da ora in avanti faremo nomi e cognomi di chi non intende lavorare per la sicurezza e magari scarica la responsabilità su altri enti. Saremo inflessibili perché la vita delle persone non ha prezzo” termina Faralli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno