Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 18:05

Etruria, nove assolti e quattro condannati

Tra gli assolti nel processo per truffa quattro dirigenti e cinque dipendenti 'perché il fatto non sussiste' o 'per non aver commesso il fatto'



AREZZO — Sentenza del tribunale di Arezzo al processo di primo grado sul filone per truffa nell'ambito del crac di Banca Etruria: nove assolti e quattro condannati a dieci mesi di reclusione con pena sospesa.

Imputati erano ex dirigenti e funzionari della banca aretina, accusati di aver truffato i risparmiatori non informandoli sui rischi delle obbligazioni subordinate emesse da Bpel e poi azzerate dal decreto Salva banche. 

A essere condannati a 10 mesi ma con pena sospesa quattro direttori di filiale accusati di truffa aggravata, per loro la Procura di Arezzo aveva chiesto un anno e mezzo di reclusione.

Tra gli assolti perché il fatto non sussiste o per non aver commesso il fatto gli ex dirigenti di Etruria Luca Scassellati, Federico Baiocchi Silvestri, Samuele Fedeli e Luigi Fantacchiotti, accusati di istigazione alla truffa, per i quali il pubblico ministero Julia Maggiore aveva chiesto condanne tra 3 anni e 2 anni e mezzo. Assolti anche cinque dipendenti con la stessa formula dei quattro dirigenti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico tamponamento tra un tir e un furgone sull'autostrada A1 dove è deceduto un uomo. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità