Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 18:05

Etruria, nove assolti e quattro condannati

Tra gli assolti nel processo per truffa quattro dirigenti e cinque dipendenti 'perché il fatto non sussiste' o 'per non aver commesso il fatto'



AREZZO — Sentenza del tribunale di Arezzo al processo di primo grado sul filone per truffa nell'ambito del crac di Banca Etruria: nove assolti e quattro condannati a dieci mesi di reclusione con pena sospesa.

Imputati erano ex dirigenti e funzionari della banca aretina, accusati di aver truffato i risparmiatori non informandoli sui rischi delle obbligazioni subordinate emesse da Bpel e poi azzerate dal decreto Salva banche. 

A essere condannati a 10 mesi ma con pena sospesa quattro direttori di filiale accusati di truffa aggravata, per loro la Procura di Arezzo aveva chiesto un anno e mezzo di reclusione.

Tra gli assolti perché il fatto non sussiste o per non aver commesso il fatto gli ex dirigenti di Etruria Luca Scassellati, Federico Baiocchi Silvestri, Samuele Fedeli e Luigi Fantacchiotti, accusati di istigazione alla truffa, per i quali il pubblico ministero Julia Maggiore aveva chiesto condanne tra 3 anni e 2 anni e mezzo. Assolti anche cinque dipendenti con la stessa formula dei quattro dirigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno