Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 17 marzo 2023 ore 12:49

Falsa impiegata postale svuota un conto in Umbria

Attraverso uno scambio di mail e conversazioni telefoniche avrebbe indotto una giovane ad accreditare diverse migliaia di euro su un conto corrente



AREZZO — Fingendosi un funzionario delle Poste Italiane avrebbe avviato uno scambio di email e conversazioni telefoniche con una giovane donna residente nella provincia di Perugia e l'avrebbe indotta a versare dei soldi su un proprio conto corrente, a scoprire il raggiro sono stati i militari dell'Aretino.

I carabinieri di Mercatale hanno svolto una complessa attività investigativa partita dalla denuncia di una giovane donna. Una donna italiana di 50 anni è stata denunciata alla procura e secondo gli inquirenti sarebbe lei la responsabile dell’ipotesi di frode informatica.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti attraverso raggiri e fingendosi un funzionario delle Poste Italiane attraverso scambi di email e conversazioni telefoniche avrebbe contattato una giovane residente nella provincia di Perugia inducendola a versare la somma di euro 11.000,00 sul proprio conto corrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno