Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 25 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Meloni sulle armi a Kiev e contro Putin che spopola in Ucraina

Cronaca venerdì 17 marzo 2023 ore 12:49

Falsa impiegata postale svuota un conto in Umbria

Attraverso uno scambio di mail e conversazioni telefoniche avrebbe indotto una giovane ad accreditare diverse migliaia di euro su un conto corrente



AREZZO — Fingendosi un funzionario delle Poste Italiane avrebbe avviato uno scambio di email e conversazioni telefoniche con una giovane donna residente nella provincia di Perugia e l'avrebbe indotta a versare dei soldi su un proprio conto corrente, a scoprire il raggiro sono stati i militari dell'Aretino.

I carabinieri di Mercatale hanno svolto una complessa attività investigativa partita dalla denuncia di una giovane donna. Una donna italiana di 50 anni è stata denunciata alla procura e secondo gli inquirenti sarebbe lei la responsabile dell’ipotesi di frode informatica.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti attraverso raggiri e fingendosi un funzionario delle Poste Italiane attraverso scambi di email e conversazioni telefoniche avrebbe contattato una giovane residente nella provincia di Perugia inducendola a versare la somma di euro 11.000,00 sul proprio conto corrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'automobilista fuggito dopo l'incidente costato la vita a un motociclista si è presentato alla polizia municipale. È indagato per omicidio stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca