Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il trailer di «La Grazia», il nuovo film di Paolo Sorrentino
Il trailer di «La Grazia», il nuovo film di Paolo Sorrentino

Cronaca lunedì 22 settembre 2025 ore 17:40

Fungaiolo disperso ritrovato dopo una notte di ricerche

L'uomo, 66 anni, era uscito di casa ieri mattina ma non aveva fatto ritorno. Il lieto fine dopo ore di ricerche a tappeto



AREZZO — E' stato ritrovato questa mattina sano e salvo, dopo una notte di ricerche e apprensione, un uomo di 66 anni che, uscito ieri mattina per andare in cerca di funghi in località Pratantico, non aveva fatto ritorno a casa.

Le ricerche, scattate nella serata di ieri, hanno visto impegnate per tutta la notte diverse squadre di vigili del fuoco con nuclei e personale specializzano in  topografia applicata al soccorso, unità cinofile, droni, nucleo fluviale ed un elicottero Drago. 

Le ricerche si sono concluse poco prima di mezzogiorno di oggi, quando l’uomo, in buone condizioni di salute anche se infreddolito e disorientato, è stato ritrovato da un passante. Recuperato dai  vigili del fuoco e trasportato fino al Posto di Comando Avanzato ubicato a Pratantico, è stato affidato alle cure del 118. Sul posto anche i carabinieri.

Sempre nella giornata di oggi i vigili del fuoco sono stati allertati per la ricerca di due persone, una fungaiola di circa 70 anni dispersa nei boschi di Villa Basilica e un uomo di 39 anni in località San Cassiano di Controne, a Bagni di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno