Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 30 dicembre 2022 ore 10:00

Il mercato dei produttori locali chiude i battenti

Il Mercato delle Logge del Grano ad Arezzo

Le Logge del Grano e L'Osteria dal 31 dicembre spengono le luci. I lavoratori spiegano i motivi e pensano ad un rilancio in un'altra zona



AREZZO — Il Mercato Logge del Grano e L’Osteria del Mercato di Arezzo dal 31 Dicembre chiuderanno le porte. Le luci si spegneranno di nuovo dopo il recupero che qualche anno fa aveva riportato a nuova vita questo edificio storico del cuore e della vita cittadina.

“Il 2 Gennaio il Mercato non aprirà al pubblico, ma dalle 9 alle 13 i produttori del Mercato svuoteranno i loro scaffali e verranno esposti nelle vetrine i contatti di tutte le aziende che si rendono disponibili per la fornitura dei loro prodotti per cercare di sopperire ad ogni modo all’interruzione di un servizio in cui abbiamo sempre creduto” spiegano in coro le circa 70 aziende coinvolte che già, tuttavia, stanno pensando a un piano di rilancio in un'altra forma e luogo della città.

"La Rete ha cercato di avere un approccio collaborativo e costruttivo con il Comune, ritenendo il Mercato un bene della comunità. Evidentemente il Comune non ritiene il Mercato importante. Fin dall’apertura non ha mai dato risposte, ha rimbalzato le problematiche e ha rigettato tutti i progetti di sviluppo strutturale ed economico del Mercato. Negli anni la Rete ha proposto al Comune numerosi progetti per lo sviluppo economico e il miglioramento strutturale dell’edificio anche intervenendo con importanti risorse messe a disposizione dai soci. Il Comune ha ripetutamente bocciato tutte le proposte che avrebbero potuto generare valore all’immobile e rendita al Mercato" così il Presidente del Comitato Logge del Grano, Antonio Tonioni.

Ora la speranza delle oltre 70 aziende della Rete resta nell’ultimo appello che il Comune potrà accogliere partecipando al tavolo di confronto prima della chiusura, in alternativa la sorte è quella predetta anche se le aziende stesse stanno già discutendo di un possibile piano di rilancio individuando una nuova struttura e una nuova gestione della Rete Logge del Grano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità