Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 04 febbraio 2020 ore 11:18

Carico di khat, la droga dei poveri viaggia in bus

In due sono partiti da Messina diretti a Bolzano con tre etti dello stupefacente nascosto in una scatola ma il viaggio si è incagliato in Toscana



AREZZO — Due corrieri della droga, un uomo e una donna, sono stati arrestati dalla polizia stradale che ha fermato il pullman sul quale stavano viaggiando in A1 all'altezza di Arezzo. Gli agenti della sottosezione di Battifolle hanno controllato i documenti a tutti i quaranta passeggeri che erano a bordo: gli unici a non averli in regola erano i due arrestati, entrambi somali di vent'anni, arrivati, stando a quanto emerso, a Lampedusa lo scorso ottobre. 

I due hanno cercato di nascondere una scatola il cui contenuto, a prima vista, poteva sembrare the. Si trattava, invece, di tre etti di khat, la cosiddetta droga dei poveri, così chiamata per il costo relativamente basso rispetto agli altri stupefacenti. I suoi effetti sono eccitanti anche solo all'olfatto. La droga era suddivisa in tre sacchetti. 

Dalla ricostruzione della stradale, è emerso che i due giovani erano partiti sabato scorso da Messina per arrivare il giorno successivo a Roma Tiburtina. Da qui, erano ripartiti alla volta di Bolzano scegliendo di viaggiare in pullman con l'idea di diminuire, in questo modo, l'eventualità di incappare in un controllo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno