Attualità domenica 15 dicembre 2024 ore 15:45
La carica dei Babbi Natale arriva in moto

Oltre 100 motociclisti vestiti da Babbo Natale hanno portato regali e sorrisi ai bambini ricoverati all'ospedale di Arezzo
AREZZO — La carica dei Babbi Natale arriva all’Ospedale San Donato in sella alle moto per portare i doni ai bambini ricoverati in pediatria.
Oltre 100 motociclisti vestiti da Babbo Natale stamani hanno percorso l’anello interno dell’ospedale per fare gli auguri ai piccoli pazienti
Un’iniziativa, che ormai è un appuntamento fisso dal 2016 in occasione del Natale, voluta e organizzata dal motoclub di Arezzo “Discorsi Pochi”, insieme alla Tribù dei Nasi Rossi e alla Fratres di Rigutino. Dopo il giro in moto e la sosta sotto le finestre della Pediatria una delegazione di Babbi Natale motociclisti, insieme alla Tribù dei Nasi Rossi, è salita in reparto per portare i regali ai piccoli.
All’interno dei pacchi regalo i piccoli hanno trovato album da colorare, pennarelli, matite, carte da gioco, bolle di sapone. Ai pacchi regalo si sono aggiunti alcuni giochi in scatola che i motociclisti hanno donato alla Ludoteca del reparto. Anche il personale sanitario ha ricevuto il suo dono da parte della Fratres di Rigutino: un metro di Broselow per la rianimazione pediatrica, due bollitori con mantenimento e controllo della temperatura per preparare il latte pediatrico, uno scalda biberon e uno sterilizzatore due posti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI