Cronaca martedì 14 gennaio 2020 ore 13:30
Duello nel parco, grave un uomo accoltellato
Una lite per futili motivi è finita nel sangue. L'aggressore è stato arrestato per tentato omicidio. L'uomo rimasto ferito è in prognosi riservata
SANSEPOLCRO — Si sono incontrati all'interno dei giardini Piero della Francesca a Sansepolcro per regolare una vicenda legata alla restituzione di una piccola somma di denaro. I due uomini, un 48enne italiano ed 42enne un albanese senza fissa dimora, entrambi con precedenti, secondo quanto riportato dai carabinieri, hanno iniziato a litigare animatamente e poi sono passati alle vie di fatto impugnando e brandendo i coltelli.
A dare l'allarme i passanti che hanno assistito alla scena che sembrava un vero e proprio duello. L’italiano, colpito al torace, è caduto a terra mentre l’albanese dopo aver messo a segno il colpo si è allontanato a piedi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno iniziato le ricerche dell'uomo fuggito grazie alle prime descrizioni fornite dai testimoni.
Intanto nel parchetto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure all’italiano ferito da un fendente al torace. L’uomo è stato quindi, trasportato con l'elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale di Siena e ricoverato con prognosi riservata. le sue condizioni sarebbero gravi.
I carabinieri, nel frattempo, hanno poi individuato l'aggressore in un’abitazione: anche lui con una ferita da taglio al fianco. Dopo le cure, ricostruita la dinamica dell’aggressione i carabinieri lo hanno arrestato e condotto al carcere di Arezzo. Dovrà rispondere di tentato omicidio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI