Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità giovedì 02 gennaio 2025 ore 18:00

Lupo fra le abitazioni attacca la colonia felina

Il lupo a ridosso delle case punta alla colonia felina
Il lupo a ridosso delle case punta alla colonia felina
Foto di: Comitato Emergenza Lupo Arezzo

Il predatore è stato ripreso in azione dalla videosorveglianza. La caccia, la fuga, l'inseguimento, la cattura: tutto a ridosso delle case



AREZZO — La punta al luogo di ricovero della colonia felina, la fuga del gatto, l'inseguimento da parte del lupo, la cattura e il micio nelle fauci del predatore. Tutto a ridosso delle case. E' accaduto ad Arezzo, nella periferia tra via Turati e l'Umbro-Casentinese, e a riprendere l'azione di caccia sono state le telecamere di sorveglianza da cui il Comitato aretino Emergenza Lupo ha ricavato le immagini che la documentano.

Fra i cittadini serpeggiano paura e preoccupazione: "Ogni notte, gli abitanti si trovano a convivere con la presenza dei lupi che si aggirano intorno alle abitazioni alla ricerca di gatti da predare". 

"Un residente - raccontano dal Comitato - ha condiviso con noi dei video inquietanti che mostrano i lupi in azione: in una di queste riprese, si vede chiaramente uno di loro allontanarsi con un gatto tra le fauci". 

"La situazione ad Arezzo - sottolineano i cittadini - solleva interrogativi urgenti sulla necessità di politiche più efficaci per gestire la presenza dei lupi, soprattutto nei dei centri abitati. Non è possibile ignorare il rischio che questi predatori rappresentano per gli animali domestici e per la sicurezza della popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno