Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 22:33

Maestra contagiata, 112 alunni in quarantena

Il sindaco di Arezzo Ghinelli

Sono scolari della scuola primaria Montebianco dell'istituto comprensivo Vasari. L'insegnante è risultata positiva al test per il coronavirus



AREZZO — Il sindaco Alessandro Ghinelli ha confermato in una conferenza stampa convocata alle 19 quanto dichiarato poco prima dal direttore generale della Asl, Antonio D'Urso: i casi di contagio da coronavirus che riguardano il territorio di Arezzo sono quattro, compresa un'insegnante di 51 anni, dipendente a tempo pieno nella scuola primaria Montebianco dell'Istituto comprensivo Vasari (vedi qui sotto l'articolo collegato). 

Sono invece 146 le persone attenzionate dalla Asl perchè entrate in contatto con i contagiati e a tutte è stata notificata un'ordinanza di isolamento domiciliare per due settimane sotto sorveglianza attiva del personale sanitario. Di queste, ben 112 sono alunni della scuola Montebianco, entrati in contatto con la maestra risultata positiva al tampone per il Covid-2019.

La donna avrebbe contratto il virus partecipando a un evento fuori dalla Toscana. Il dirigente scolastico è stato informato alle 9.30 di stamattina e ha subito interdetto l'accesso alla scuola. Poi ha consegnato alla Asl l'elenco delle persone entrate in contatto con l'insegnante, alunni compresi, e ha chiesto un intervento di sanificazione dell'edificio scolastico.

Il sindaco Ghinelli ha ribadito che la situazione non è grave ma è da tenere sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità