Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 18:14

Coronavirus, è ufficiale: scuole chiuse fino al 15 Marzo

Lo ha annunciato la ministra Azzolina. La sospensione dell'attività didattica in classe riguarda tutto il territorio nazionale, comprese le università



ROMA — Nel pomeriggio la ministra della pubblica istruzione Lucia Azzolina ha confermato che il governo, nell'ambito delle misure adottate per il contenimento delloa diffusione del coronavirus Covid-2019, ha deciso di "sospendere l'attività didattica" in tutte le scuole di ordine e grado, università comprese, anche al di fuori delle zone rosse di Veneto e Lombardia, da domani, giovedì 5 Marzo, a domenica 15 Marzo.

Il provvedimento riguarda quindi tutto il territorio nazionale ed è stato assunto, ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, "in via prudenziale", dopo un lungo confronto con gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità e valutazioni sull'impatto della misura sull'evoluzione dell'epidemia.

I dirigenti scolastici dovranno comunque attivare nelle scuole, dove sarà possibile e per tutta la durata della sospensione delle lezioni, modalitá di didattica a distanza, con tutti i riguardi necessari  per gli studenti con disabilità.

Sono esclusi dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l'esercizio di professioni sanitarie.

Per quanto riguarda le Università, "gli atenei, se lo vorranno, potranno continuare a sviluppare le attività di ricerca - ha precisato il ministro dell'Università Gaetano Manfredi - e garantire tutti gli altri servizi agli studenti, compresa la formazione con modalità a distanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno