Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 18:14

Coronavirus, è ufficiale: scuole chiuse fino al 15 Marzo

Lo ha annunciato la ministra Azzolina. La sospensione dell'attività didattica in classe riguarda tutto il territorio nazionale, comprese le università



ROMA — Nel pomeriggio la ministra della pubblica istruzione Lucia Azzolina ha confermato che il governo, nell'ambito delle misure adottate per il contenimento delloa diffusione del coronavirus Covid-2019, ha deciso di "sospendere l'attività didattica" in tutte le scuole di ordine e grado, università comprese, anche al di fuori delle zone rosse di Veneto e Lombardia, da domani, giovedì 5 Marzo, a domenica 15 Marzo.

Il provvedimento riguarda quindi tutto il territorio nazionale ed è stato assunto, ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, "in via prudenziale", dopo un lungo confronto con gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità e valutazioni sull'impatto della misura sull'evoluzione dell'epidemia.

I dirigenti scolastici dovranno comunque attivare nelle scuole, dove sarà possibile e per tutta la durata della sospensione delle lezioni, modalitá di didattica a distanza, con tutti i riguardi necessari  per gli studenti con disabilità.

Sono esclusi dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l'esercizio di professioni sanitarie.

Per quanto riguarda le Università, "gli atenei, se lo vorranno, potranno continuare a sviluppare le attività di ricerca - ha precisato il ministro dell'Università Gaetano Manfredi - e garantire tutti gli altri servizi agli studenti, compresa la formazione con modalità a distanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca