Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 11:16

Morto il principe Amedeo, duca di Savoia e d’Aosta

Il Duca Amedeo d'Aosta è morto all'ospedale San Donato di Arezzo dove era ricoverato per un intervento chirurgico. A renderlo noto i familiari



AREZZO — E' deceduto all'età di 77 anni il principe Amedeo, duca di Savoia e duca d'Aosta. Il decesso è avvenuto all'ospedale di Arezzo dove era ricoverato da alcuni giorni. A darne la notizia la Real Casa di Savoia che ha diffuso il comunicato dei familiari.

"La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A.R. il principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta". Lo si legge in un comunicato diffuso dai familiari.

Secondo le prime informazioni il decesso sarebbe avvenuto per arresto cardiaco all'ospedale San Donato di Arezzo dove il duca Amedeo d'Aosta era ricoverato da giovedì 27 maggio per un intervento chirurgico.

Figlio di Aimone di Savoia, il Duca d'Aosta è stato anche un alto ufficiale di Marina.  Prima con il Borro e poi con la tenuta di Meliciano nel comune di Castiglion Fibocchi, dove produceva vino e olio, il Duca era un personaggio molto noto e amato dagli aretini.

Celebre la disputa nel 2006 con Vittorio Emanuele di Savoia per il ruolo di Capo della Real Casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno