Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 19:30

Pazienti positivi al San Donato, c'è anche la variante brasiliana

Quattro casi di coronavirus nel reparto di Geriatria dell'ospedale e in uno dei pazienti è stata riscontrata la variante del virus, test a tappeto



AREZZO — Sono tre i pazienti risultati positivi al Covid ricoverati nella Geriatria dell'ospedale San Donato, più un operatore socio sanitario. I tre pazienti sono stati trasferiti nella degenza Covid. A tutti gli altri 27 ricoverati è stato fatto il tampone e sono risultati negativi. Il reparto di geriatria è stato messo in quarantena e adesso, ogni 48 ore, saranno ripetuti i tamponi di controllo.

La velocità di contagio ha indotto i sanitari a chiedere un approfondimento al laboratorio dell'azienda ospedaliera universitaria senese e il caso iniziale è risultato una variante brasiliana. Per gli altri sono in corso accertamenti.

Il primo dei tre pazienti a risultare positivo era entrato al san Donato con tampone negativo, come gli altri. "Successivamente - fa sapere l'Asl sud est - un componente della sua famiglia, ha informato i sanitari di essere risultato positivo. Al ricoverato è stato quindi ripetuto il tampone che, questa volta, ha avuto esito diverso dal primo". Messo immediatamente l'esame è stato fatto a tutti i pazienti e i sanitari del reparto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno