Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca lunedì 11 novembre 2024 ore 11:00
Con un pugno rompe il naso all'autista del bus
Il passeggero di punto in bianco ha aggredito il conducente del mezzo di linea per poi darsi alla fuga. Sull'episodio indaga la polizia
AREZZO — Di punto in bianco ha sferrato un pugno in faccia all'autista del bus della linea L5 rompendogli il naso, poi è riuscito a premere il pulsante di apertura delle porte e si è dato alla fuga: l'ennesima aggressione ai danni di un conducente è avvenuta ieri sera ad Arezzo, sul mezzo di collegamento con Foiano della Chiana-Bettolle.
La corsa di Autolinee Toscane si è fermata per soccorrere il lavoratore col naso fratturato: l'uomo è stato condotto in ambulanza all'ospedale San Donato, mentre i passeggeri sono stati riprotetti con un altro mezzo arrivato per assicurare il servizio.
Nessuna traccia invece del protagonista dell'aggressione, sulle cui tracce indaga la polizia. Tutte da chiarire motivazioni e dinamica, e intanto At annuncia che "a beneficio dei rilievi delle forze dell’ordine, l’azienda metterà a disposizione le immagini di videosorveglianza per poter individuare l’aggressore".
“Esprimo a nome personale e di tutta l’azienda vicinanza e solidarietà al nostro conducente - ha commentato il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli -. Purtroppo, gli episodi di aggressione ai danni del personale stanno diventando sempre più frequenti".
At ricorda che è oramai diffuso su tutti i bus del Tpl toscano il progetto “Toscana Sicura” che tra le altre cose prevede la presenza a bordo di tutti i bus di telecamere le cui immagini vengono fornite alle forze dell'ordine che ne facciano richiesta. I mezzi sono inoltre dotati per gli autisti di un alert button, dispositivo che in caso di necessità è in grado di avvisare immediatamente le sale radio di At e quindi le forze dell’ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI