Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Lavoro venerdì 06 settembre 2024 ore 08:20

Autisti aggrediti sui bus, sciopero e presidio

Al presidio dei lavoratori
Al presidio dei lavoratori
Foto di: Cgil Toscana / Facebook

I lavoratori della Toscana hanno manifestato davanti alla prefettura di Firenze. Chiedono garanzie per la loro sicurezza a bordo dei mezzi



FIRENZE — “Basta con le aggressioni agli autisti su bus e tram”: sotto questo slogan ieri i lavoratori toscani del settore trasporto pubblico hanno dato vita a uno sciopero regionale unitario per rivendicare sicurezza a bordo dei mezzi, indetto da indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal.

A Firenze si è svolto un presidio davanti alla prefettura: “Il mezzo di trasporto - hanno detto i rappresentanti sindacali - non può essere terra franca per nessuno. Occorre mettere in atto le misure di sistema più volte indicate nei vari tavoli per la concreta garanzia di utenti e addetti”.

In particolare le richieste dei lavoratori per la sicurezza personale riguardano la cabina guida chiusa e non accessibile dall’esterno, i sistemi audio visivi di registrazione a bordo attivabili dall’autista, un sistema attivazione emergenza e richiesta di intervento delle forze dell’ordine, forme di presidio e vigilanza attiva sulle linee più pericolose negli orari notturni e nei punti di cambio, protocolli specifici volti alla sicurezza progettati tra gestore del servizio, enti locali e forze di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio