Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 09 settembre 2022 ore 08:00

Salvini: "Subito un tetto al caro bollette"

Salvini in piazza ad Arezzo
Matteo Salvini in piazza ad Arezzo

Il leader della Lega in Toscana ha affrontato i principali temi della campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 Settembre



AREZZO — Tetto alle bollette, reddito di cittadinanza solo per chi non può lavorare e poi sicurezza, infrastrutture energetiche e numero chiuso nelle università, il tutto con un pensiero per il popolo britannico nel giorno più duro, quello della morte dell'amatissima regina Elisabetta II: questi i temi affrontati ieri pomeriggio dal leader della Lega Matteo Salvini, ad Arezzo per un incontro in piazza Risorgimento a sostegno dei candidati nei collegi territoriali. 

Insieme a Salvini, sul palco c'era tra gli altri la senatrice Tiziana Nisini, oltre al sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e il neo nominato commissario comunale della Lega Paolo Enrico Ammirati.

Salvini ha iniziato l'intervento ringraziando le forze dell'ordine impegnate nelle ultime ore in un maxi blitz antidroga, nelle zone calde della città, che ha portato la polizia all'arresto di uno spacciatore.

Ha poi chiesto l'abolizione del numero chiuso per l'accesso alla facoltà di medicina oltre che un intervento immediato per mettere un tetto alle bollette dell'energia. Ha quindi espresso favore ai termovalorizzatori, ai rigassificatori come anche al nucleare oltre che, tra i suoi temi ricorrenti, ai decreti sicurezza per fermare gli sbarchi di migranti in Italia.

"Se vinco sono pronto a fare il presidente del consiglio" ha invece risposto a chi gli ha chiesto se il suo obiettivo sia diventare ministro dell'interno. Durante il suo intervento, il leader della Lega ha anche invitato sul palco una ragazza in piazza con un cartello di dissenso nei suoi confronti. Il comizio si è svolto, comunque, nel rispetto dell'ordine pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno