Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 04 settembre 2022 ore 11:13

Elezioni, biglietti scontati per i viaggi in treno

Sconti e agevolazioni per raggiungere in treno regionale e a lunga percorrenza le località di voto per le elezioni politiche del 25 Settembre



ROMA — In occasione delle elezioni politiche di domenica 25 Settembre 2022 sarà possibile viaggiare in treno con lo sconto grazie ad una convenzione siglata fra il Ministero dell’Interno e le imprese ferroviarie - fra cui Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord, FSE. 

In occasione delle elezioni politiche per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, previste per domenica 25 Settembre, gli elettori potranno raggiungere il proprio collegio elettorale usufruendo di particolari riduzioni sui biglietti di viaggio di andata e ritorno.

Gli sconti previsti

Sono previsti uno sconto del 70% sui servizi Alta Velocità, Intercity, Eurocity Italia-Svizzera, e una riduzione del 60% per spostarsi con i treni Regionali a tariffa di corsa semplice regionale e interregionale.

La durata dello sconto

Si potrà viaggiare in treno a prezzo scontato a partire dal 16 Settembre, per gli spostamenti di andata, e non oltre il 5 Ottobre per quelli di ritorno

Chi può usufruire dello sconto

Possono usufruire dei biglietti a prezzo ridotto sia gli elettori residenti nel territorio nazionale, sia quelli residenti all’estero.

Cosa occorre

Per usufruire delle riduzioni è necessario essere provvisti di documento di identità e tessera elettorale da esibire al personale dedicato. 

I biglietti comprensivi di agevolazione sono acquistabili anche sul sito internet e la App di Trenitalia e sono validi per i viaggi realizzati nell’arco di venti giorni a ridosso del 25 Settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno