Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Premio Cairo 2024 all'opera Self Neural Portrait di Giuseppe Lo Schiavo
Premio Cairo 2024 all'opera Self Neural Portrait di Giuseppe Lo Schiavo

Cronaca mercoledì 13 marzo 2024 ore 18:55

Si sentono male in gita scolastica, 20 in ospedale

ospedale

Il sospetto è che la comitiva sia stata colpita da intossicazione alimentare. Hanno interrotto il viaggio in pullman e si sono fermati in Toscana



AREZZO — C'è forse un'intossicazione alimentare all'origine del malessere collettivo che stamani ha portato in ospedale ad Arezzo una ventina di partecipanti a una gita scolastica fra studenti 14enni e un docente, mentre altri 40 sono stati accolti nell'auditorium dello stesso ospedale.

Il gruppo proveniva da Lione, in Francia, ed è lì che 48 ore fa sarebbe stato ingerito il cibo reo del disturbo di massa, prima della partenza in pullman alla volta di Roma. Ma proprio lungo la strada l'autista è stato costretto a uscire al casello di Arezzo per la fermata straordinaria e imprevista in Toscana, dovuta ai tanti che si stavano sentendo male.

Una volta all'ospedale aretino San Donato, i minorenni dopo il triage sono stati indirizzati al pronto soccorso pediatrico dove sono stati trattenuti in osservazione. Accusano soprattutto vomito, sopraggiunto praticamente in contemporanea a tutti quanti. Gli altri 40 privi di sintomi sono stati accolti nell'auditorium del presidio.

Circa 40 persone facenti parte del gruppo e che non presentavano sintomi di alcun tipo, si trovano al momento ospitati all’interno dell’ Auditorium dell’Ospedale San Donato. 

Sono intervenuti oltre al personale sanitario del Pronto soccorso anche i medici del Servizio di igiene pubblica per gli accertamenti del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno