Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità mercoledì 26 marzo 2025 ore 12:30

Sms a nome della Asl, occhio alla truffa

telefono cellulare

Uno sciame di messaggi ha iniziato da alcune ore a raggiungere i telefoni cellulari di molti toscani. L'azienda sanitaria mette in guardia



AREZZO — Messaggi sui cellulari che invitano a ricontattare un numero di telefono per fornire alla Asl informazioni: da ieri sui telefoni cellulari di cittadini residenti nell’Aretino stanno arrivando messaggi di questo tipo, inviati da un cellulare i cui primi numeri sono 351, che invitano a richiamare un numero di telefono (con prefisso 899) indicato negli stessi messaggi. 

Le segnalazioni nel corso delle ore sono fioccate, raggiungendo l'Ufficio relazioni con il pubblico della Asl Sud Est. Non è escluso che il fenomeno si possa allargare ad altre Asl della Toscana.

Intanto, la Asl interessata mette in guardia: "L’azienda sanitaria non invia mai messaggi di questo tipo chiedendo agli utenti di ricontattare un numero telefonico. L’invito è, pertanto, di non rispondere ai messaggi e non chiamare i numeri in essi indicati", è l'avvertimento diramato in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno