Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 17 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Minneapolis, le bodycam della polizia riprendono una sparatoria in un condominio
Minneapolis, le bodycam della polizia riprendono una sparatoria in un condominio

Attualità Mercoledì 26 Marzo 2025 ore 12:30

Sms a nome della Asl, occhio alla truffa

telefono cellulare

Uno sciame di messaggi ha iniziato da alcune ore a raggiungere i telefoni cellulari di molti toscani. L'azienda sanitaria mette in guardia



AREZZO — Messaggi sui cellulari che invitano a ricontattare un numero di telefono per fornire alla Asl informazioni: da ieri sui telefoni cellulari di cittadini residenti nell’Aretino stanno arrivando messaggi di questo tipo, inviati da un cellulare i cui primi numeri sono 351, che invitano a richiamare un numero di telefono (con prefisso 899) indicato negli stessi messaggi. 

Le segnalazioni nel corso delle ore sono fioccate, raggiungendo l'Ufficio relazioni con il pubblico della Asl Sud Est. Non è escluso che il fenomeno si possa allargare ad altre Asl della Toscana.

Intanto, la Asl interessata mette in guardia: "L’azienda sanitaria non invia mai messaggi di questo tipo chiedendo agli utenti di ricontattare un numero telefonico. L’invito è, pertanto, di non rispondere ai messaggi e non chiamare i numeri in essi indicati", è l'avvertimento diramato in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'arresto cardiaco, la corsa in ospedale in condizioni disperate, i tentativi di rianimazione: nulla da fare, la 37enne non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca