Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca giovedì 21 settembre 2023 ore 09:25

Svaligiano i corrieri e via sull'A1 carichi di pacchi

la polizia coi pacchi sequestrati

La polizia li ha intercettati in autostrada con la vettura zeppa di 94 colli sottratti ai lavoratori delle consegne. Valore sui 70mila euro



AREZZO — Svaligiavano i corrieri facendo razzia dei pacchi in consegna. La polizia stradale li ha fermati sull'A1 con la vettura zeppa di colli, 94 in tutto per un valore sui 70mila euro. E' successo nella notte dello scorso venerdì, quando i due sono stati intercettati nel tratto aretino dell'autostrada finendo col denunciare i due per ricettazione.

A insospettire i poliziotti è stata la quantità di pacchi ammucchiati sui sedili della station wagon, tutti col logo di una delle principali piattaforme di commercio online.

Tanti. Troppi per essere di due privati. Dunque la perquisizione dei due incensurati nemmeno 30enni estesa al veicolo nel cui vano di carico gli agenti hanno scoperto le ltre decine di scatole risultate tutte sottratte ai corrieri.

Data la varietà dei prodotti e l’elevato numero dei pacchetti trovati, gli investigatori hanno impiegato del tempo per ricostruirne gli spostamenti della merce, fino a inventariarla stimandone un valore di oltre 70mila euro soprattutto in prodotti hi-tec di grande valore commerciale e facilmente piazzabili sul mercato nero. Tra questi 19 telefoni cellulari, 39 tablet e 7 notebook, tutti di altissima gamma. Auto e merci sono stati sequestrati, i due giovani denunciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno