Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 18:15

Variante delta, 6 nuovi casi in Toscana

Emergenza Covid, nel report di Asl sud est segnalati anche casi di varianti inglese e brasiliana nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto



AREZZO — Continuano a spuntare nuovi casi di variante delta del coronavirus in Toscana, dopo quelli emersi nell'Asl nord ovest e nel Fiorentino. Nell'ultima rilevazione dell'Istituto superiore di sanità, la scorsa settimana, la presenza di questa variante era stimata in Italia al 22% e in Toscana al 7%.

Dalla Asl Toscana sud est hanno fatto sapere che sono 6 i casi di variante delta accertati sul territorio e si trovano 3 ad Arezzo, 2 a Siena e 1 a Grosseto.

I sintomi più diffusi dell'infezione da variante delta sono mal di testa, raffreddore con naso che cola e mal di gola, meno frequente è la febbre. La variante Delta è molto più contagiosa della variante inglese (alfa) o delle altre già note ma non più letale e colpisce soprattutto i non vaccinati o i vaccinati con una sola dose (per saperne di più cliccare qui).

Nel report di oggi di Asl sud est vengono segnalati anche 10 casi di variante alfa (inglese) che sono 1 ad Arezzo, 5 a Siena e 4 a Grosseto e 8 casi di variante brasiliana, 1 ad Arezzo, 4 a Siena e 3 a Grosseto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravi danni in Toscana per il maltempo. Alberi sradicati, strade allagate, auto distrutte. Evacuate 3 famiglie per il crollo di un ponteggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca