Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 12:08

Banca Etruria, appello alla Madonna del Conforto

Monsignor Riccardo Fontana, dopo il commissariamento di banca Etruria, chiede un segno alla Madonna del Conforto invitando i fedeli alla solidarietà



AREZZO — Il 6 febbraio è iniziata la novena della Madonna del Conforto che si concluderà domani, 14 febbraio. Sulla home del sito della Diocesi, è in evidenza un intervento in cui l'arcivescovo Fontana affronta la drammatica situazione di Banca Etruria.

"La Chiesa diocesana apprende con dolore l'ennesima situazione di precarietà generata dalla vicenda del commissariamento della principale Banca del nostro territorio - scrive l'arcivescovo - La città e la provincia soffrono di una crisi istituzionale che aggrava la condizione di povertà di molti e delle loro famiglie".

"La mancanza di lavoro e di prospettive penalizza i giovani e quanto sono stati messi in condizione di perdere la loro attività - prosegue monsignor Fontana - La diocesi rivolge un pressante invito ai cristiani di promuovere ogni possibile forma di solidarietà e di condivisione con i più penalizzati dal presente stato di cose".

"La Madonna del Conforto, sicuro punto di riferimento di decine di migliaia di aretini, torni a dare sostegno e motivazione alla sua città" conclude l'arcivescovo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità