Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 11:01

Nuovo esposto contro Banca Etruria

Lo presentano le associazione Amici di Banca Etruria e Vittime del salva-banche. Obiettivo: "Aprire un nuovo filone di indagini"



AREZZO — Le associazioni Vittime del salva-banche e Amici di Banca Etruria consegneranno domattina un esposto con nuove informazioni riguardanti la vicenda Banca Etruria. A questo è finalizzato l'incontro di Letizia Giorgianni e Vincenzo La Croce, i due presidenti, con il procuratore capo di Arezzo, Roberto Rossi. Obiettivo dell'esposto: tutelare obbligazionisti e risparmiatori che si sono ritrovati con i risparmi azzerati in seguito al Decreto salva banche e aprire un nuovo filone di indagini.

Poi, lunedì prossimo alle 14,30, è previsto l'incontro con Stefano De Polis, direttore dell’unità di risoluzione e gestione delle crisi per Bankitalia. La delegazione dell’Associazione Vittime del Salva-Banche aveva incontrato De Polis a fine marzo e con lui aveva condiviso e augurato una soluzione che ripristinasse la fiducia dei risparmiatori verso le nuove banche. Torna a fargli visita per tirare le somme e capire se l'auspicio condiviso, quello che i nuovi acquirenti delle banche potessero emettere nuovi titoli a favore dei risparmiatori azzerati, può essere un’ipotesi realizzabile, a cui dare in qualche maniera concretezza, proprio nei giorni in cui si torna a parlare della cessione delle nuove banche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno