Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 12 dicembre 2016 ore 11:58

Folle fuga in A1 per due quintali di hashish

Foto di archivio

Rocambolesco inseguimento della polizia. Il conducente dell'auto è in fuga ma è stato costretto ad abbandonare vettura e droga



AREZZO — Per sfuggire alla polizia, che lo aveva intercettato mentre viaggiava in A1, ha piu' volte effettuato anche inversioni a ''U'' ai caselli, finendo poi per abbandonare la sua auto con quasi 2 quintali di hashish. 

L'uomo, riuscito a dileguarsi a piedi, è ora ricercato. Tutto è accaduto lo scorso venerdì pomeriggio scorso il tratto dell'A1 tra Arezzo e Valdarno, creando anche panico, riferisce la Polstrada, tra gli altri automobilisti che stavano percorrendo l'autostrada. L'auto, una Renault Megane con targa francese, è stata intercettata dagli agenti della polizia stradale mentre viaggiava in direzione Roma, vicino Laterina. 

Alla guida, spiega la polizia, una persona di carnagione scura mentre sui sedili posteriori si intravedevano alcuni scatoloni. Una pattuglia della sottosezione di Battifolle, insospettitasi, ha intimato l'alt. Il conducente ha fatto finta di immettersi in un'area di sosta, ma poi ha accelerato e si è riportato in carreggiata, costringendo a una brusca frenata i veicoli che sopraggiungevano. 

La Megane, giunta al casello di Arezzo e tallonata dalla polstrada, si è vista la strada sbarrata da un'altra pattuglia. Il conducente ha allora azzardato l'inversione a ''U'' e la stessa cosa è avvenuta al casello di Valdarno. La centrale operativa della polstrada, per evitare rischi, ha ordinato a tutti gli equipaggi di presidiare gli altri caselli e di non tallonare la Megane, ma di seguirla a distanza.

L'auto è stata poi rintracciata, abbandonata, nell'area di servizio di Arno Est: all'interno c'erano quasi due quintali di hashish che, immessi sul mercato nero, avrebbero fruttato per la polizia poco meno di due milioni di euro. Droga e auto sono state sequestrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno