Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 19:44
Infinito corteo di auto blu per scortare la Merkel
Dalle 19.30 la cancelliera è nel capoluogo toscano. Centro blindato, sfilano 18 auto blu e due ambulanze. Prima tappa al Savoy e poi Palazzo Vecchio
FIRENZE — Dopo essere atterrata a Pisa poco dopo le 18 ed essere stata salutata dal prefetto, la Merkel è partita alla vota di Firenze dove ad attenderla ha trovato un imponente servizio d'ordine.
Quattro moto della polizia hanno bloccato via via il traffico "aprendo" la strada all'interminabile corteo composto da 18 mezzi tra auto blu e veicoli della polizia oltre a due ambulanze e ad altre due motociclette della municipale che chiudevano la fila.
La Cancelliera, giacca chiara e pantaloni scuri, si è diretta a bordo di una Bmw nera all'hotel Savoy in piazza della Repubblica dove era attesa da una folla di curiosi e da dove poi raggiungerà Palazzo Vecchio. Ad attenderla, il premier Matteo Renzi, il sindaco Dario Nardella e il presidente della Regione Enrico Rossi.
Guarda il video del passaggio del corteo da via Cavour
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI