Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:04 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 12:32

Terremoto, il giorno del lutto nazionale

Anche la Toscana presente con il proprio gonfalone ai funerali delle vittime recuperate dopo il sisma del 24 agosto in centro Italia



ASCOLI PICENO — Tanta gente e le massime cariche dello Stato presenti ai funerali delle vittime del sisma recuperate dopo la tragedia che ha sconvolto il centro Italia. Oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla cerimonia erano presenti i presidenti del Senato Pietro Grasso e della Camera Laura Boldrini. Presente anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi con la moglie Agnese.

Le  vittime accertate sono ora 290

"Non abbiate paura, non vi lasceremo soli", ha detto il vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D'Ercole durante i funerali per le vittime marchigiane del sisma. "Io non vi abbandono - dice rivolgendosi ai familiari delle vittime - ma voi non perdete il coraggio, perché solo col coraggio potremo ricostruire le nostre case e le nostre chiese. E ridare la vita alle nostre comunità".

Ai funerali solenni era presente anche il Gonfalone della Toscana.

Alla fine della cerimonia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha abbracciato e confortato i familiari delle vittime presenti al palazzetto di Ascoli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico incidente verso le 12,30 sulla Perugia-Bettolle dopo Foiano. L'uomo è morto subito, la donna nel pomeriggio all'ospedale di Siena
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità