Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 12:32
Terremoto, il giorno del lutto nazionale
Anche la Toscana presente con il proprio gonfalone ai funerali delle vittime recuperate dopo il sisma del 24 agosto in centro Italia
ASCOLI PICENO — Tanta gente e le massime cariche dello Stato presenti ai funerali delle vittime del sisma recuperate dopo la tragedia che ha sconvolto il centro Italia. Oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla cerimonia erano presenti i presidenti del Senato Pietro Grasso e della Camera Laura Boldrini. Presente anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi con la moglie Agnese.
Le vittime accertate sono ora 290.
"Non abbiate paura, non vi lasceremo soli", ha detto il vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D'Ercole durante i funerali per le vittime marchigiane del sisma. "Io non vi abbandono - dice rivolgendosi ai familiari delle vittime - ma voi non perdete il coraggio, perché solo col coraggio potremo ricostruire le nostre case e le nostre chiese. E ridare la vita alle nostre comunità".
Ai funerali solenni era presente anche il Gonfalone della Toscana.
Alla fine della cerimonia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha abbracciato e confortato i familiari delle vittime presenti al palazzetto di Ascoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI