Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, lo spettacolo sulla Shoah interrotto da un professore negazionista

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 08:30

Striscia la notizia sul nuovo ponte, monitora la rimozione delle macerie - VIDEO

Il Tg satirico è tornato in Toscana sul ponte di Albiano Magra, per monitorare la rimozione delle macerie. Fine dei lavori prevista entro l'estate



AULLA — L'inaugurazione del nuovo ponte è stata accolta tra gli applausi della popolazione al confine tra Liguria e Toscana, restano da rimuovere le macerie del vecchio ponte che, secondo il cronoprogramma, dovrebbero concludersi entro l'estate 2022.

Il crollo era avvenuto l'8 Aprile 2020 e la riapertura è stata effettuata il 30 Aprile 2022.

Il Tg satirico è tornato ad Aulla con l'inviata Chiara Squaglia per un sopralluogo sul cantiere in corso per la rimozione delle macerie disperse sul letto del Magra.

Il servizio televisivo andato in onda su Canale 5 ha ripercorso le fasi dal crollo del 2020 alle piene del fiume nel 2020 e 2021 che hanno disperso parte delle macerie fino all'inaugurazione della nuova infrastruttura avvenuta alla presenza dei presidenti di Liguria, Giovanni Toti e Toscana, Eugenio Giani.

Come ricordato durante il servizio il nuovo ponte chiesto dai cittadini riunitisi nel Comitato di Albiano Magra ha ripristinato i collegamenti tra gli abitati sul confine regionale riattivando anche la logistica ed il commercio locale, fortemente danneggiato dall'assenza della viabilità. L'infrastruttura è adesso dotata di una pista ciclopedonale che favorisce anche la mobilità elementare.

Resta da completare solo il capitolo della rimozione delle macerie per il quale sono in programma anche interventi sul fiume nella stagione più secca, per spostare il cantiere nelle zone da bonificare.

Il Video del servizio di Chiara Squaglia da Albiano Magra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità