Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 16:19

Altri 25 milioni di euro per le scuola paritarie

Il sottosegretario all'istruzione Toccafondi: "Ottimo segnale l'approvazione dell'emendamento che aumenta il fondo a 497 milioni di euro"



ROMA — "Questo governo continua il lavoro per abbattere muri ideologici - ha commentato Toccafondi (Ncd) -  L'approvazione dell'emendamento è l'ennesimo segnale che la scuola per noi è tutta pubblica e che poggia su due gambe: una è rappresentata dalla scuola pubblica statale, l'altra è rappresentata dalla scuola pubblica non statale, o paritaria, frequentata da oltre un milione di ragazzi". 

"Dopo aver stabilizzato i fondi per i prossimi anni, aver inserito lo strumento delle detrazioni fiscali per le famiglie ne  e affrontato la questione Imu per gli istituti - prosegue Toccafondi - questo governo aumenta il contributo per le scuole paritarie di 25 milioni, raggiungendo al quota di 497 milioni di euro dopo anni in cui il sostegno statale era costantemente diminuito". 

"Un ringraziamento a tutta la maggioranza di governo, ai senatori di NcD-Area Popolare ed in particolare alla senatrice e relatrice Federica Chiavaroli" conclude il sottosegretario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno