Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Ziliani, arrestate le figlie: quando in lacrime lanciarono un appello in tv

Cronaca martedì 03 agosto 2021 ore 19:05

Incassa gli aiuti Covid, ora ha 130mila euro sotto sequestro

L'imprenditore opera nel settore della compravendita di auto ed è stato denunciato per trugffa aggravata ai danni dello Stato



TOSCANA — La Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro preventivo beni per 130mila euro di proprietà di un imprenditore operante nel settore della compravendita di auto usate, accusato di aver percepito indebitamente dallo Stato un contributo a fondo perduto di entità analoga, incassato in base al decreto legge Rilancio del 2020.

I sigilli sono scattati dopo gli accertamenti delle Fiamme Gialle che hanno evidenziato varie anomalie nella documentazione presentata dall'imprenditore per ottenere il contributo, calcolato partendo da una grossa differenza di fatturato fra il 2019 e l'anno di inizio della pandemia di Covid, il 2020. 

In realtà, il volume d'affari dichiarato nel 2019 - circa un milione e 300mila euro - si sarebbe fondato, secondo i finanzieri, su fatture emesse per vendite di auto mai avvenute, inserite nel sistema informatico dell'Agenzia delle Entrate solo nel 2020, poco prima di presentare la richiesta di aiuto, in modo da incassare un sostegno pari al 10% dei ricavi, 130mila euro appunto. Inoltre i finanzieri hanno scoperto che i privati cittadini a cui le fatture erano intestate non avevano mai comprato alcuna auto ed erano del tutto estranei alla vicenda.

L'imprenditore è indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo, drammatico incidente sul lavoro in Toscana. Le fiamme sono divampate mentre l'uomo era solo. Strada chiusa per domare il rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Arte

Lavoro

Attualità

Attualità