Attualità martedì 10 settembre 2024 ore 15:00
Autonomia differenziata, 60mila firme in Toscana
Il comitato promotore toscano del referendum abrogativo illustra i numeri della campagna. Firme online fino al 25 Settembre
TOSCANA — Oltre 60mila firme, tra cartacee e online. Sono quelle finora raccolte dal Comitato promotore toscano del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata, composto da Acli, Ali, Anpi, Arci, Avs, Cdc, Cgil, Cittadinanzattiva, Cnca, Legambiente, Libera, Magistratura Democratica, M5s, Pd, Prc, Sce e Uil.
Tra la fine di Luglio e Agosto, sono stati oltre 600 i banchini effettuati. Le firme cartacee raccolte in Toscana sono ad ora oltre 30mila, alle quali se ne aggiungono altrettante online.
"Le firme sufficienti per l’indizione del referendum - spiegano i promotori- sono state già raggiunte nelle scorse settimane: nel corso dei prossimi mesi si continuerà a mantenere il filo del dialogo aperto con cittadine e cittadini attraverso iniziative, convegni e appuntamenti, perché l’obiettivo al referendum dell’anno prossimo sarà portare un numero di persone sufficienti per il quorum e vincere".
La raccolta cartacea terminerà tra pochi giorni ma, dove la certificazione automatica, la raccolta firme proseguirà fino al 25 Settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI