Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 10:20

"Avanti tutta col piano del paesaggio"

Appello delle associazioni ambientaliste per dare continuità al lavoro svolto da Anna Marson nella scorsa legislatura. In campo anche il Fai



FIRENZE — Il timore degli ambientalisti è che la riforma più importante per quanto riguarda il governo del territorio approvata alla fine della scorsa legislatura rimanga lettera morta.

Per questo Italia Nostra, Legambiente, Rete dei comitati per la difesa del territorio, il Wwf e eccezionalmente il Fai, Fondo ambiente italiano, hanno diffuso una nota in cui si chiede al presidente Enrico Rossi di dare continuità al lavoro svolto dall'ex assessore Anna Marson.

Le associazioni hanno rivendicato il ruolo avuto nella redazione di due provvedimenti.
"La battaglia però - hanno scritto - non può fermarsi qui. E' necessario che nella prossima legislatura questi provvedimenti siano salvaguardati e correttamente applicati e, in proposito, le Associazioni auspicano e chiedono continuità nel lavoro svolto da Anna Marson durante la scorsa legislatura: e ritengono, inoltre, che la garanzia più efficace di una corretta gestione del Piano consista nel mettere prima possibile in funzione l'Osservatorio del paesaggio previsto dall'art. 59 della nuova Legge per il governo del territorio, articolato in una struttura regionale e in una rete di nodi locali aperti alla partecipazione delle comunità locali, come 'strutture ecomuseali, associazioni ambientali e civiche, già attivi sul territorio', come indica la Relazione generale del Piano".

Le associazioni hanno offerto il loro supporto alla prossima giunta per portare il lavoro a compimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno