Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 10:20

"Avanti tutta col piano del paesaggio"

Appello delle associazioni ambientaliste per dare continuità al lavoro svolto da Anna Marson nella scorsa legislatura. In campo anche il Fai



FIRENZE — Il timore degli ambientalisti è che la riforma più importante per quanto riguarda il governo del territorio approvata alla fine della scorsa legislatura rimanga lettera morta.

Per questo Italia Nostra, Legambiente, Rete dei comitati per la difesa del territorio, il Wwf e eccezionalmente il Fai, Fondo ambiente italiano, hanno diffuso una nota in cui si chiede al presidente Enrico Rossi di dare continuità al lavoro svolto dall'ex assessore Anna Marson.

Le associazioni hanno rivendicato il ruolo avuto nella redazione di due provvedimenti.
"La battaglia però - hanno scritto - non può fermarsi qui. E' necessario che nella prossima legislatura questi provvedimenti siano salvaguardati e correttamente applicati e, in proposito, le Associazioni auspicano e chiedono continuità nel lavoro svolto da Anna Marson durante la scorsa legislatura: e ritengono, inoltre, che la garanzia più efficace di una corretta gestione del Piano consista nel mettere prima possibile in funzione l'Osservatorio del paesaggio previsto dall'art. 59 della nuova Legge per il governo del territorio, articolato in una struttura regionale e in una rete di nodi locali aperti alla partecipazione delle comunità locali, come 'strutture ecomuseali, associazioni ambientali e civiche, già attivi sul territorio', come indica la Relazione generale del Piano".

Le associazioni hanno offerto il loro supporto alla prossima giunta per portare il lavoro a compimento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto con a bordo una coppia si è ribaltata nella notte. L'uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca