
Esplodono 17mila microcariche e la corsia del viadotto Orte-Viterbo va giù: il momento della demolizione

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2024 ore 17:45
Bloccati nel bosco dopo la caduta

Complesse operazioni di salvataggio nei boschi a confine tra l'appennino pistoiese e lucchese. Sul posto vigili del fuoco, soccorso alpino e Sast
BAGNI DI LUCCA — Rimasti bloccati nel bosco dopo una caduta sono stati soccorsi da vigili del fuoco e soccorso alpino nei boschi a confine tra l'appennino pistoiese e lucchese, tra le località di Pian di novello e Siviglioli.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco da Pistoia e Lucca insieme al Soccorso Alpino di guardia di finanza e Sast.
L'allarme è scattato nella tarda mattina di oggi, quando sono iniziate le operazioni di ricerca e recupero di due persone, una delle quali era caduta e lamentava dolore ad una gamba. Operazioni rese complesse sia dall'ambiente impervio e scosceso, battuto dalle piogge dei giorni scorsi che dalla visibilità meteo molto ridotta, che ha reso impossibile per diverso tempo l'utilizzo dell'elicottero per il recupero del ferito.
Le operazioni si sono concluse nel pomeriggio. Il ferito è stato recuperato dall'elicottero Drago dei vigili del fuoco di Cecina e affidato al personale sanitario del 118.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI