Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 15 settembre 2019 ore 13:30

Si perde nei boschi mentre cerca funghi

Un cercatore di funghi originario di Camaiore si è perso nei boschi di Brandeglio in Garfagnana. Lunghe ricerche dei tecnici del soccorso alpino



BAGNI DI LUCCA — Ennesimo intervento del Soccorso alpino per portare in salvo un cercatore di funghi disperso nei boschi a Brandeglio, nel Comune di Bagni di Lucca.

Il disperso, originario di Camaiore, è sempre rimasto in contatto telefonico con i soccorritori che però non hanno potuto contare sulla copertura dati che avrebbe consentito una localizzazione più rapida. 

Alla fine i tecnici hanno rintracciato l’uomo in una zona boscosa molto impervia e lo hanno riaccompagnato sul sentiero. La grande affluenza di “fungaioli” nei luoghi collinari e montani sta mettendo a dura prova il SAST su tutto il territorio regionale.

L'ultimo tragico fatto a Terrinca in Alta Versilia dove una donna di Firenze di 64 anni è morta dopo una caduta mentre cercava funghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità