Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 07:30
Chiede la giornata per cattolici eterosessuali, espulso dalla Lega

Dopo le polemiche innescate dall'interrogazione presentata dal consigliere comunale Martinelli la Lega lo ha espulso. "Non mi pento", ha esordito
BAGNO A RIPOLI — Dopo la polemica innescata da un'interrogazione presentata dal consigliere comunale della Lega a Bagno a Ripoli Gregorio Martinelli Da Silva per istituire la giornata dei 'cattolici-eterosessuali', la Lega lo ha espulso dal partito.
Nel suo provvedimento Martinelli Da Silva, critica tra l'altro il fatto che siano emarginati o puniti "coloro i quali vedono le relazioni omosessuali come gravi depravazioni". Nei confronti del consigliere sono piovute numerose critiche, fino all'allontanamento dal partito.
"Lui è stato eletto grazie alla Lega - ha precisato il coordinatore della Toscana Daniele Belotti - Se si gioca in una squadra si resta nella squadra altrimenti può fare benissimo la lista civica Gregorio Martinelli e fare quello che vuole. Da noi non funziona così".
Belotti ha spiegato che "l'interrogazione era stata presentata alla segreteria provinciale ed era arrivata anche a me: a Martinelli era stato
detto di non presentare l'atto. Lui lo ha fatto lo stesso ed è grave, perché contro il parere della Lega".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI